DE.A.S. Elite
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
GeoNetworkFormazione
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.11.18

invio telematico delle pratiche  Empty invio telematico delle pratiche

Mar Dic 11, 2018 5:02 pm
Ciao a tutti... voi avete provato a compilare ed inviare pratiche telematiche?

raccontateci la vostra esperienza!!
avatar
robydjn
Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.18
Età : 50
Località : Châtillon

invio telematico delle pratiche  Empty Re: invio telematico delle pratiche

Ven Gen 11, 2019 12:49 pm
Buongiorno,
ieri ho inviato la Prima Successione Telematica e di seguito espongo alcune considerazioni:
- La predisposizione con DEAS della Successione risulta Notevolmente agevolata e comoda sarebbe interresante migliorare però la fase di trasmissione nel senso che per agevolare l'invio il softwre potrebbe proporre un vademecum per le sole fasi di invio;
- L'invio tramite l'applicazione "Desktop Telematico" per la prima volta l'ho trovato un po' troppo macchinoso e complesso (Il Sistema catastale SIster è notevolmente più Semplice);
- Anche il rilascio delle ricevute l'ho trovato macchinoso e complesso in quanto obbliga all'utilizzo della Pagina Internet Entratel per acquisire le ricevute e per aprirle e visualizzarle del "Desktop Telematico" sarebbe auspigabile che l'Agenzia rendesse disponibili le ricevute direttamente in PDF in Entratel senza dover utilizzare l'applicativo su PC.
Per quanto riguarda le ricevute è possibile avere delle tempistiche certe sul loro rilascio?
Spero che il sistema di acquisizione delle successioni dell'Agenzia in futuro venga semplicato per poter lavore in modo più semplice avendo più certezze.... oggi mi sembra ancora un sistema che necessita di notevoli evoluzioni da sperare in meglio.
Queste sono solo alcune considerazioni derivanti da un primo invio un po' sofferto.
Saluti
DR
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.